Calcio, l’Unitas ferma la capolista. Zero a zero a Caltanissetta
SCIACCA. Prova di autorità e di maturità dell’Unitas Sciacca sul campo della capolista Nissa. Il match in trasferta nella quarta giornata si è concluso senza reti tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto.
I ragazzi di Giuseppe Geraldi hanno ribattuto colpo su colpo ad una Nissa fino ad oggi imbattuta e vogliosa alla vigilia di mostrare i muscoli di fronte ai propri tifosi che dopo anni di anonimato vedono una squadra competitiva.
De Giovanni e compagni hanno giocato con personalità, senza mai disunirsi anche quando la Nissa attaccava, replicando con azioni manovrate e in profondità che hanno prodotto anche diverse occasioni da gol, tra cui un palo.
L’Unitas Sciacca esce dal “Tomaselli” di Caltanissetta a testa alta, ancora più consapevole di potere giocare alla pari con tutti in un girone di Eccellenza di elevato livello tecnico. Merito al lavoro svolto da Geraldi, che già nelle precedenti partite aveva avuto l’apprezzamento degli addetti ai lavori. I saccensi hanno giocato bene tutte le partite, compresa quella persa ad Agrigento quando fecero un paio di ingenuità che costarono care.