Danneggiamento uliveto, la solidarietà della Cgil e di Simone Di Paola a Franco Colletti

SCIACCA. Il Segretario Generale della Cgil di Agrigento Alfonso Buscemi e il Segretario provinciale della Flai Cgil di Agrigento, Giuseppe Di Franco, condannano “senza alibi il vile atto che ha subito il componente della segreteria della Flai Cgil di Agrigento e presidente dell’Alpa Sicilia, Franco Colletti”.

A Colletti è stato danneggiato un uliveto con il taglio di 40 piante d’ulivo, in contrada Nadore in territorio di Sciacca. Buscemi e Di Franco esprimono “solidarietà e vicinanza al collega vittima di un vile atto criminale. Franco Colletti è un sindacalista attento, preparato e coraggioso, che lavora con grande impegno e passione”.

Buscemi e Di Franco invitano Franco Colletti “a non demordere potendo contare sull’impegno delle forze dell’ordine e della magistratura che sapranno, sicuramente, fare piena luce su questo vile gesto criminoso”.

“A Franco Colletti va tutta la mia solidarietà e vicinanza. Conoscendo la sua natura di guerriero indomabile sono più che certo che l’ignobile gesto intimidatorio subito non cambierà di un millimetro la sua irrefrenabile voglia di combattere contro ogni manifestazione o forma di ingiustizia”. E’ il commento del segretario provinciale del Pd, Simone Di Paola.