Terrasini al via Travelexpo, oggi riconoscimento per Sciacca come “Città del Turismo Azzurro” (fotogallery)
TERRASINI. Il Comune di Sciacca è stato del riconoscimento di “Città del Turismo Azzurro”. L’ufficializzazione è avvenuta oggi in occasione della XXIII edizione di Travelexpo, Borsa Globale dei Turismi che si svolge nel Resort Village Città del Mare di Terrasini, da oggi sabato 25 settembre fino a lunedì 27 settembre 2021, ricorrenza della Giornata Mondiale del Turismo.
Ad avanzare la designazione, la Logos srl Comunicazione e Immagine, condivisa da una commissione di operatori turistici professionali e di professionisti del turismo di discipline diverse aderenti allo Skal International, all’Associazione Ricercatori Turismo, abituali partner di Travelexpo.
Designazione che è stata anche sottoposta al Dipartimento della Pesca Mediterranea depositaria del brand “Turismo Azzurro”, che già da quattro anni è impegnata a favorire processi di contaminazione tra operatori del settore ittico e quelli del turismo.
Il Dipartimento della Pesca Mediterranea, ospita nel proprio spazio espositivo all’interno di Travelexpo, Sciacca e la sua offerta di turismo azzurro. Un’occasione per agevolare i rapporti con gli operatori turistici specialmente nel momento in cui i flussi turistici sono prevalentemente domestici.
Le Associazioni “AgrigentoExtra” e “Sciacca Turismo” rappresentano le strutture turistiche di Sciacca alla XXIII edizione di Travelexpo.