Primo giorno di scuola: genitori segnalano degrado fuori dal plesso Catusi (video)
SCIACCA. Prime proteste di genitori di alunni al primo giorno dell’anno scolastico 2021/2022. Al plesso scolastico Giovanni XXIII di via Catusi nel tragitto che dal parcheggio conduce alla sede scolastica si segnalano vetri, sporcizia in genere ed erbacce. Per evitare assembramenti si stanno utilizzando sia l’ingresso principale di via Catusi che quello laterale.
“Abbiamo dovuto fare la gimkana per portare i nostri bimbi a scuola – ci hanno riferito alcuni genitori documentandolo stato dei luoghi – una situazione indecorosa fatta di degrado e pericolo che non ci aspettavamo. Ci sono segni di inciviltà dei cittadini, ma anche di incuria da parte del Comune che avrebbe dovuto eliminare i pezzi di vetro presenti nel tratto che si deve fare per arrivare in aula e tagliare le erbacce”.
Giriamo la segnalazione alle autorità comunali affinchè predispongano un intervento di pulizia che probabilmente in questo caso specifico è stato dimenticato. Le scuole devono essere pronte ad ospitare i nostri bambini e queste immagini ci mostrano purtroppo che non sempre è così.