Piace a “AgrigentoExtra” e “Sciacca Turismo” l’idea di “Sciacca Terme Risorge”. “Ma siamo noi in prima linea e vogliamo essere coinvolti”

SCIACCA. Dopo la presentazione dell’associazione Sciacca Terme Risorge dell’idea di sviluppo turistico della Città legata alla cultura dell’accoglienza e capace di attirare flussi turistici notevoli attraverso i tour operator, arriva un primo commento positivo da Associazioni “AgrigentoExtra” e “Sciacca Turismo”: “Apprezziamo le iniziative legate allo sviluppo turistico di Sciacca e siamo pronti, non appena saremo portati a conoscenza dei progetti in atto, a dare il nostro contributo di esperienza e conoscenza”.

“Si tratta di temi interessanti che conosciamo e che in parte abbiamo portato più volte all’attenzione delle autorità locali – dicono Ezio Bono e Riccardo Palazzotto in rappresentanza delle due associazioni – forti del fatto che solo chi è in prima linea ha idea di come funziona la macchina del turismo e come la si può migliorare rispetto alle specifiche realtà territoriali. Condividiamo l’affermazione che la valorizzazione del turismo vede necessariamente poggiarsi sulla solida base della cultura dell’accoglienza e dell’offerta dei servizi. Per questo motivo – aggiungono Bono e Palazzotto – crediamo sia fondamentale non trascurare gli operatori del settore e confrontarsi con loro per avere l’aggiornamento sullo stato dell’arte e studiare insieme come valorizzare ulteriormente le idee di crescita dell’offerta turistica”.

“AgrigentoExtra” e “Sciacca Turismo” sono dunque pronti ad approfondire il progetto di “Sciacca Terme Risorge” illustrato nei giorni scorsi dalla stampa, per conoscerne i dettagli e dare i suggerimenti opportuni che siano utili agli operatori del settore, sia quelli che lavorano nel centro storico e sia quelli che svolgono attività in prossimità nelle zone balneari”.