Calcio, parte l’Eccellenza: oggi derby Akragas-Sciacca. Negli anticipi successo Nissa
SCIACCA. Oggi l’inizio del campionato di Eccellenza di calcio. Cinque le squadre agrigentine al via tra cui Sciacca e Agrigento che si affronteranno nella partita di esordio all’Esseneto oggi pomeriggio alle ore 15.30.
L’ambiente neroverde è fiducioso dopo il passaggio del turno di Coppa Italia ottenuto con due prestazioni abbastanza buone sul piano del gioco, si gioca sul campo di un avversario che tenta da alcuni anni di fare il salto di categoria e ci riproverà anche in questa stagione.
La squadra di Geraldi sarà priva dell’ex Rosario Licata, squalificato. Ci sarà invece un altro ex, Giuseppe Santangelo, che con i biancazzurri in Eccellenza ha giocato nel 2019/2020.
Nel girone A di Eccellenza le altre squadre agrigentine sono Canicattì, Favara e Casteltermini. Si annuncia un torneo interessante con tante squadre che puntano al salto di categoria. Nei giorni scorsi le autorità regionali federali in occasione della presentazione dei calendari hanno presentato il girone occidentale di Eccellenza come una mini serie D per via del blasone di molte delle squadre partecipanti.
Ecco il primo turno con i risultati delle due partite giocate ieri:
Cus Palermo – Monreale 1-1
Parmonval – Nissa 1-2
Don Carlo Misilmeri – Mazara
Akragas – Unitas Sciacca
Canicattì – Dolce Onorio Marsala
Enna – Pro Favara
Mazarese – Oratorio San Ciro e Giorgio
Giuseppe Recca