Nozze Irene Forte: esplode la sicilianità… inglese (fotogallery)

CALTABELLOTTA. In un’atmosfera da festa siciliana d’altri tempi si è celebrato oggi pomeriggio nel centro montano il matrimonio religioso di Irene Forte, 32 anni, figlia di sir Rocco, fondatore e proprietario dell’omonimo gruppo alberghiero che nel nostro territorio ha una roccaforte con l’ormai noto Verdura Resort.

Irene Forte è convolata a nozze con Felix Winckler, avvocato di origine belga che vive a Londra, co-fondatore di aziende che sviluppano prodotti tecnologici innovativi. I due si sono già sposati ha avuto con il rito civile il 19 settembre dell’anno scorso  nella municipalità di Londra (una cerimonia chic finita su “Tatler” la bibbia dell’aristocrazia inglese), dopo aver annullato l’evento in Sicilia a causa del Covid.

Caltabellotta agghindata a festa per l’intera giornata con luminarie, colori e banda musicale, festeggiamenti organizzati puntando proprio sulla sicilianità e sulle nostre tradizioni, su preciso desiderio della coppia. Imponente il servizio d’ordine e di sicurezza. Clemente è stato il meteo, risparmiando i due momenti della festa dalla pioggia, anche in considerazione che si svolgevano all’aperto.

Il ricevimento si è tenuto all’interno del Resort, nella piazzetta Liolà in un incantevole scorcio che si affaccia sul mare, sempre con le atmosfere isolare che tanto piacciono alla famiglia Forte ed agli stranieri in genere che visitano i nostri territori. Oltre a importanti nomi dell’aristocrazia londinese, l’amica di famiglia e nota cantante Gianna Nannini.