Terme, altro “pezzo” in vendita: il piccolo albergo Monte Kronio. L’altro albergo, mai aperto, ritorna alla Regione

SCIACCA. Non solo l’ex Motel Agip, adesso anche un altro “pezzo” delle Terme viene messo in vendita per pagare i debiti e chiudere la oltre decennale liquidazione. Si terrà il prossimo 11 novembre l’asta (con il metodo delle offerte segrete al rialzo) fissata dal commissario liquidatore della Terme di Sciacca Spa Carlo Turriciano per vendere il piccolo albergo del Monte Kronio. Si parte dalla base di un milione e 290 mila euro. Le istanze vanno presentate entro l’8 novembre.

Nel frattempo si apprende che il comune di Sciacca avrebbe presentato manifestazione d’interesse per l’acquisizione dell’ex Motel Agip, che fino a pochi anni fa era sede degli uffici amministrativi di quella che fu l’azienda delle Terme e che successivamente ospitò la sede della Polizia municipale. Per la vendita dell’ex Motel Agip i bandi di vendita sono andati fino ad oggi deserti, con conseguente abbassamento del prezzo. L’ipotesi di un intervento del Comune, di cui si parla da anni, potrebbe andare anche nella direzione di una compensazione dei crediti che l’ente vanta nei confronti delle Terme.

Intanto, la Terme di Sciacca Spa ha “venduto ” l’usufrutto dell’Albergo San Calogero, di proprietà della Regione e arroccato sul monte: quello mai aperto e ristrutturato tre volte con soldi pubblici. Il residuo dell’usufrutto è stato valutato 56.000 euro