Elezioni a Montevago, Arcuri candidato a sindaco al posto di Impastato

MONTEVAGO. Calogero Impastato fa un passo indietro e alla luce di nuove intese a sfidare Margherita La Rocca Ruvolo alle prossime elezioni amministrative sarà l’ingegnere Giuseppe Arcuri, ex vice sindaco della giunta attualmente in carica.

Una decisione che da alcuni giorni era nell’aria e che fa leva sui dissidi (ma il sindaco La Rocca Ruvolo smentisce che ci siano stati dei problemi) che hanno portato Arcuri a mollare la coalizione che guida la città ed a raggiungere adesso un accordo con il gruppo che sosteneva Impastato. “Faccio volentieri un passo indietro – dice Impastato – Arcuri è giovane e con maggiore energia può dare forza al nostro progetto di rinnovamento politico amministrativo”. Nei prossimi giorni la definizione delle candidature e il via alla campagna elettorale che condurrà alle elezioni amministrative del prossimo 10 ottobre.

Arcuri dal 2016 al febbraio 2021 nella giunta La Rocca Ruvolo era vice sindaco e fino a pochi giorni fa è stato assessore a turismo, agricoltura, promozione del territorio, attività produttive e protezione civile, delega revocata dal sindaco in carica alla luce delle nuove scelte.