Ribera, covid: 19 nuovi  casi di positività e 21 guarigioni, ma anche 8 soggetti in isolamento fiduciario

RIBERA. Da 30 agosto al 1 settembre il dipartimento di prevenzione dell’ASP di Agrigento ha comunicato  al sindaco di Ribera Matteo Ruvolo, 19 nuovi  casi di positività e 21 guarigioni. Complessivamente, dai dati comunicati dall’Asp al Comune di Ribera, si registrano 87 casi di soggetti positivi al Covid, comunica il sindaco aggiungendo che “altri 8 concittadini risultano in isolamento fiduciario per essere stati a contatto con soggetti positivi”.

Tutti i soggetti interessati si trovano presso il proprio domicilio, tranne due per il quale si è reso necessario il ricovero presso l’ospedale di Ribera. Nella giornata di oggi si attendono gli esiti di altri 10 tamponi molecolari.

“Abbiamo di fronte settimane molto complicate, per questo dobbiamo aumentare il livello di guardia, dobbiamo collaborare tutti, specialmente i più giovani, devono avere sensibilità e capire la delicatezza del momento che stiamo vivendo”. Ancora una volta, il sindaco invita “tutti i cittadini che non hanno effettuato la vaccinazione a recarsi presso il punto vaccinale dell’Ospedale di Ribera. Bisogna vaccinarsi se vogliamo bene a noi stessi e agli altri; vanno rispettate le procedure sanitarie per il contrasto e la diffusione del Covid se non vogliamo tornare indietro di un anno. Dobbiamo pensare all’apertura delle scuole in sicurezza come a tutte le altre professioni, attività economiche e le abitudini sociali; se persiste lo stato di emergenza attuale rischiamo di ritrovarci, in ordine ai decreti ministeriali, regionali e prefettizi, a subire ancora misure restrittive”.