Campi di padel anche nel centro di Sciacca
SCIACCA. L’amministrazione comunale in carica tempo fa ne aveva richiesto l’affidamento per assegnarli alle associazioni cittadine, ma l’Iacp ha voluto fare un affidamento diretto attraverso manifestazione d’interesse pubblica, com’era accaduto con i due campetti di calcio del quartiere Perriera, poi assegnati ad Antonio Gulino.
Si è definita questa mattina, anche se al momento con modalità provvisoria, la procedura dell’avviso pubblico destinato a persone fisiche per l’assegnazione in gestione per un periodo di sei anni prolungabili a 12, del campetto sportivo del rione Fratelli Bandiera che negli anni ’70 e ’80, prima che venisse realizzato il palatenda, ha ospitato anche partite ufficiali di pallavolo e pallacanestro. L’assegnazione è stata fatta esaminando ben 12 istanze presentate, tutte riferite ad un utilizzo sportivo.
Vi hanno preso parte tante persone riconducibili ad associazioni sportive di vario genere ed alla fine ha avuto la meglio la proposta che l’Iacp ha ritenuto economicamente più conveniente. Ora si attende l’assegnazione definitiva, ma pare che lo spazio ospiterà due campi di padel, lo sport tanto in voga in questo periodo un pò in tutta Italia.