Asp vuole togliere locali all’associazione Agape: interviene il sindaco Valenti

SCIACCA. L’Asp vuole togliere i locali all’associazione di volontariato per disabili Agape onlus ed il sindaco Francesca Valenti intima al commissario Mario Zappia di non intraprendere azioni che possano privare il sodalizio di locali legittimamente detenuti.

Il sindaco è stata informata dall’Agape dell’intendimento espresso dalla direzione dell’azienda sanitaria di utilizzare per altri fini i locali condotti in locazione dalla stessa associazione a seguito del contratto stipulato nel novembre del 2019 e temporaneamente utilizzati come centro vaccinazione fino a pochi mesi fa. La stessa Agape alcuni giorni fa aveva annunciato la ripresa dell’attività.

In attesa di affrontare la questione nel prossimo incontro, la Valenti manifesta nella lettera “pieno e convinto sostegno” all’associazione Agape evidenziandone “l’altissimo valore sociale delle attività svolte”. Ed è per questa ragione, scrive il sindaco, che “un’eventuale sospensione” delle attività portate avanti dall’associazione “avrebbe delle gravi ricadute sui soggetti diversamente abili e sulle famiglie”.