Calcio, l’attesa è finita. Domani punti in palio in Mazarese-Unitas Sciacca

SCIACCA. Domani inizia la stagione ufficiale del calcio dilettantistico in Sicilia, ci saranno i primi punti in palio e, soprattutto, si potrà giocare con il pubblico sugli spalti, anche se con presenze ridotte e contingentate.

Si giocano le partite del primo turno della Coppa Italia di Eccellenza e per l’Unitas Sciacca c’è un esordio in trasferta contro la ripescata Mazarese allenata dall’ex tecnico neroverde della fine degli anni 90 Giovanni Iacono.

Gli ultimi giorni di lavoro sono stati molto importanti, l’allenatore Giuseppe Geraldi ha tenuto conto delle indicazioni fornite dall’ultima amichevole con il Mazara, ha lavorato sugli aspetti tattici che bisognava approfondire e nell’ambiente c’è molta fiducia per questo esordio che precede di una settimana l’attesa riapertura dello stadio Gurrera, il 5 settembre, in occasione della partita di ritorno, quando finalmente dopo tanti mesi i tifosi potranno riabbracciare la squadra del cuore.
Il match di domani si giocherà alle ore 16.00 allo stadio “Nino Vaccara” di Mazara del Vallo, dove la tribuna sarà aperta con ingressi ridotti come da norme anticovid. A beneficio dei tifosi neroverdi che vogliono seguire la squadra è bene dire che il biglietto d’ingresso costa 5 euro ma è consigliabile arrivare prima in quanto l’ingresso sarà contingentato fino ad esaurimento posti. Verrà controllato il Green Pass, senza il quale non sarà possibile accedere all’interno dell’impianto.