Referendum eutanasia legale, a Sciacca più di 900 firme

SCIACCA. Con l’evento di domenica sera presso il pub Murphy’s, si è chiusa la campagna per la raccolta firme per indire un referendum sull’eutanasia legale.
In 10 banchetti distribuiti in 5 fine settimana, gestiti da un gruppo formato da una ventina di simpatizzanti, volontari ed autenticatori, sono state raccolte più di 900 firme.
“Questo notevole risultato – dice uno dei promotori Mario Di Giovanna – dimostra in maniera chiara come il delicato tema del fine vita sia molto sentito dalla popolazione. Soprattutto i giovani sotto i 25 anni hanno affollato i nostri banchetti, seguite da persone di ogni età, inclinazione politica ed estrazione sociale”.
Per chi non è riuscito a firmare ai banchetti ha tempo fino ai primi di settembre per firmare presso l’ufficio elettorale della propria città di residenza e sul sito referendum.eutanasialegale.it per chi è munito di identità elettronica.
Tutto il comitato referendario saccense esprimendo la propria soddisfazione per il risultato ottenuto ringrazia i volontari, le strutture che ci hanno ospitato e l’intera cittadinanza di Sciacca per la grande sensibilità e senso civico dimostrato.