Calcio, Unitas Sciacca sudamericano per gli addetti ai lavori è già una big

SCIACCA. Mentre l’Unitas Sciacca domani comincia la terza settimana di preparazione precampionato, l’Akragas si raduna per la prima volta. La squadra della città capoluogo anche quest’anno sarà costretta a fare il campionato di Eccellenza ed a partire con il solo e unico obiettivo della promozione, più volte fallita negli ultimi anni.

Le recenti vicende societarie non inducono all’ottimismo in casa agrigentina, mentre l’Unitas Sciacca con la sua perfetta organizzazione sembra stia costruendo un gruppo forte e ambizioso. Nessuno si sbilancia, ma gli addetti ai lavori assegnano già ai neroverdi un ruolo di primo piano nel prossimo campionato di Eccellenza.

La colonia sudamericana che lo staff tecnico ha voluto mettere a disposizione del tecnico Giuseppe Geraldi ha buone qualità e insieme al gruppo storico di calciatori di esperienza, più l’ultimo arrivato Rosario Licata, può davvero essere una bella realtà. La società sta facendo un buon lavoro ed i tifosi potrebbero avere quest’anno una bella sorpresa sperando che la situazione covid consenta la presenza di pubblico al Gurrera.