Ancora un successo il salotto letterario “San Marco RestArt”. Ieri pomeriggio presentato il volume illustrato sul giudice “normale” Livatino

SCIACCA. Ancora un appuntamento per gustare una sana conversazione. Gli argomenti sviluppati nell’ambito dell’iniziativa “San Marco RestArt” sono molteplici e riempiono uno spazio culturale assai gradevole. Iniziativa culturale che ha raccolto grande successo e che si svolge dallo scorso giugno nel resort Bono Vacanze di Capo San Marco.

Ieri pomeriggio, il conduttore Giuseppe Recca ha ospitato la giornalista agrigentina Marilisa Della Monica sarà questa sera a Sciacca ospite di “San Marco RestArt”, uno spazio culturale che con grande successo si svolge dallo scorso giugno nel resort Bono Vacanze di Capo San Marco.

Della Monica ha dialogato con Giuseppe Recca parlando del suo libro, un volume illustrato dedicato al magistrato Rosario Livatino ucciso dalla mafia nel 1990. Illustrato da Francesca Carabelli, il libro nasce dall’esigenza di fare conoscere la figura di Livatino, diventato lo scorso maggio il primo magistrato Beato, ai più piccoli, ai bambini nei loro primi anni di lettura. Un racconto agile che con un linguaggio diretto avvicina i ragazzi alla cultura della legalità.

E’ stato un incontro che ha attratto piacevolmente l’interesse del pubblico che ha potuto anche interloquire con l’autrice. Il tutto davanti anche ad uno splendido tramonte in una cornice elegante quale la struttura Bono Vacanze.