Licata, fermato in bus con 15 panetti di hashish: arrestato pensionato 65enne
LICATA. Manette per un pensionato di Licata, M.F. di 65 anni, accusato di detenzione e trasporto di sostanze stupefacenti. Tornava da Palermo a Licata, in bus, con 15 panetti di hashish per un peso di un chilo e mezzo. Su disposizione del pm di turno di Agrigento, l’uomo è stato posto ai domiciliari.
A Licata, i poliziotti del commissariato cittadino – coordinato dal vice questore Cesare Castelli – sono riusciti a bloccare il sessantacinquenne. Un uomo che, di fatto, veniva tenuto d’occhio. Non appena è sceso dall’autobus, gli agenti – nel corso di un’operazione di polizia finalizzata alla repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope – hanno fatto scattare il controllo mirato e dunque la perquisizione. L’uomo è stato trovato in possesso di 15 panetti di hashish, per un peso complessivo di quasi chilo e mezzo, occultati all’interno di un sacchetto di plastica.
È seguita anche la perquisizione domiciliare dove i poliziotti hanno ritrovato, nel vano cucina, due dosi di hashish del peso complessivo di circa 2 grammi, nonché di una dose di poco meno di 1 grammo di marijuana. Il pensionato, al termine delle operazioni, è stato dichiarato in arresto.