Calcio, l’Unitas fa sul serio. Arriva anche Rosario Licata
SCIACCA. L’Unitas Sciacca ha confermato le indiscrezioni delle ultime ore relative ad un nuovo e importante colpo di mercato che continua ad elevare il livello tecnico della squadra che parteciperà al prossimo Campionato di Eccellenza.
E’ da oggi agli ordini del tecnico Giuseppe Geraldi anche Rosario Licata, 32enne centrocampista di notevoli qualità che vanta diverse stagioni in Lega Pro e che negli ultimi anni ha fornito un apporto fondamentale a diverse squadre siciliane di serie D ed Eccellenza.
Licata ha cominciato la sua carriera nelle giovanili dell’Udinese e poi ha girato l’Italia giocando con Como, Sorrento, Foggia, Spal e Cavese. Poi il rientro in Sicilia nei tornei dilettantistici con Mazara, Marsala, Ribera, Folgore e lo scorso anno all’Akragas con cui ha sfiorato la finale per la promozione.
“Orgoglioso di indossare la maglia della mia città – ha commentato Licata – sono in un un gruppo forte e competitivo, metto al servizio della squadra la mia esperienza e il mio desiderio di dare un contributo verso la conquista di risultati positivi”.