Addio ad Ada Arcuri editore del Corriere di Sciacca e grande amica

SCIACCA. Ada Arcuri, amministratore della società editoriale del nostro giornale e consorte del nostro direttore Filippo Cardinale, ha completato il suo percorso su questa terra. Ha lottato con tutte le sue forze contro un male che da anni la inseguiva e la scorsa notte, con grande dignità e serenità, con accanto il suo caro Filippo e l’intera famiglia, è stata costretta ad arrendersi.

Una bella esistenza quella di Ada, donna solare e di grande personalità. Ha voluto partecipare in prima persona al progetto editoriale che io e Filippo abbiamo costruito oltre 11 anni fa creando con Corriere di Sciacca il primo sito web di informazione locale quotidiana. Ci ha sempre stimolato e incitato, è stata al nostro fianco in ogni momento e spesso ci ha pure fornito spunti sui temi da trattare.

Donna di profonda fede, Ada ha brillato anche nel lavoro e nelle sue passioni quotidiane. Molti la ricordano tra i protagonisti del percorso entusiasmante del gruppo folk “Li Burgisi”, altri per il profondo amore nei confronti del mare e della natura, tutti la ricordiamo per un sorriso che contagiava, per un atteggiamento sempre positivo nei confronti della vita e per il legame ben stretto con i suoi cari.

Ada continuerà a vivere per sempre nei nostri ricordi, rimarrà la stella polare da seguire nel nostro lavoro quotidiano al servizio della comunità, rimarrà per sempre nel cuore dei suo adorato Filippo e dei figli Lorenzo e Fabrizio.

I funerali saranno celebrati domani alle ore 10 nella chiesa di San Domenico.

Giuseppe Recca