Truffe ad anziani in piazza Friscia
SCIACCA. Una nostra lettrice ci segnala un episodio che merita una particolare attenzione. Nel sostenere che i nostri anziani non sono sicuri in giro per la città, ci racconta che il padre, 87 anni, sarebbe stato vittima di una truffa in piazza Saverio Friscia.
L’anziano si trovava, come quasi tutti i giorni, a giocare a carte nei pressi del chiosco di fronte la villa comunale. Ad un certo punto sarebbe stato avvicinato da due donne di nazionalità rumena che si sono presentate come come sorelle. Con destrezza le due donne gli avrebbero portato via una collanina con crocifisso che portava addosso ormai da 60 anni.
“Mio padre ancor prima di informare me si è recato dai carabinieri denunciando l’accaduto – ci dice la nostra lettrice – poi parlando con quel cerchio di amici anziani che frequentano gli stessi posti, ci siamo resi conto che molti hanno subito la stessa sorte, non so se tutti denunciati. Ora mi chiedo – aggiunge – ci sono le telecamere che potrebbero aiutarci ad individuare le due truffatrici ? Come possiamo stare tranquilli se i nostri anziani non possono godersi la nostra meravigliosa città ?