Allo stadio Gurrera ieri sera lo spettacolo della boxe thailandese (video)
SCIACCA. Spettacolo di sport, di musica e colori ieri fino a tarda sera sull’erba dello stadio Gurrera per la manifestazione “Vendetta Fight Nights Montesuso” organizzata dalla FTL Management di Francesco Schembri e inserita in un calendario internazionale di eventi di una disciplina di combattimento antica come la boxe thailandese, affermata e seguita in tutto il mondo.
La manifestazione di ieri sera è stata la prima ad alti livelli organizzata in Sicilia, voluta dagli organizzatori a Sciacca e patrocinata dal Comune che ha messo a disposizione l’impianto.
Sia sul ring che sul parterre del Gurrera, durante gli incontri di ieri cominciati alle ore 19, è stato uno spettacolo nello spettacolo, con tanti appassionati che hanno seguito i vari match validi per la conquista di titoli internazionali, scanditi anche da musica e incitamenti vari.
Si tratta di forme di combattimento che spiccano fra tutte le arti marziali perché ammettono l’uso di parti del corpo normalmente inutilizzate nelle arti occidentali, come i gomiti e le ginocchia. Nel video che alleghiamo uno degli incontri più spettacolari del programma della manifestazione, trasmessa tra le altre cose in diretta streaming su canali dedicati a questa disciplina.