L’Unitas Sciacca Calcio conferma la fascia di capitano al centrocampista Vincenzo Coco
SCIACCA. Vincenzo Coco sarà capitano dell’Unitas Sciacca Calcio in Eccellenza anche per la stagione sportiva 2021/2022. La dirigenza ha deciso all’unanimità di confermarlo e di continuare ad usufruire dell’esperienza, della tecnica e delle qualità umane del calciatore.
Vincenzo Coco ha 30 anni, centrocampista offensivo, nel 2016 è tornato ad indossare la maglia della sua città dopo varie esperienze in serie C e serie D, tra cui gli anni splendidi con il Trapani che cominciava la cavalcata che poi l’ha portato fino alla serie B.
Dal campionato 2019/2019 è pedina insostituibile dell’Unitas Sciacca ed è stato protagonista delle due promozioni consecutive in Promozione ed Eccellenza. L’ndiscutibile attaccamento ai colori sociali e il valore tecnico hanno consentito a Vincenzo Coco di conquistare la fascia di capitano e l’apprezzamento dei compagni e dei tifosi.
“Sono contento della fiducia della società nei miei confronti – dice Coco – e non vedo l’ora di cominciare il nuovo torneo. A causa del Covid un anno fa non abbiamo potuto festeggiare la promozione in Eccellenza e poi siamo stati di nuovo costretti a fermarci dopo la bella preparazione fatta con il mister Giuseppe Geraldi. Ora speriamo di riprendere il nostro cammino e di riportare il calcio neroverde ad alti livelli. La fascia di capitano mi assegna tanta responsabilità, sono pronto a guidare i miei compagni verso nuovi traguardi”.