Verdura Resort e Villa Igea tra le 100 migliori destinazioni del mondo nella classifica del “World’s Greatest Places 2021” (fotogallery)

SCIACCA. I due gioielli della catena alberghiera extralusso di Sir Rocco Forte, Verdura Resort e Villa Igea, pongono la Sicilia tra le migliori 100 destinazioni del mondo da esplorare. Non è un pensiero “campanilistico” ma la classifica redatta dal Time “World’s Greatest Places 2021 (https://time.com/collection/worlds-greatest-places-2021/)

Tra le migliori 100 destinazioni del mondo, dunque, in classifica c’è il Verdura Resort  e Villa Igea. Due gioielli che rendono ancora più prezioso lo scrigno dell’hotelleria di lusso di Sir Rocco Forte. Il Verdura Resort offre la natura che si tocca con mano e che si respira in ogni momento della giornata assaporando i profumi che emanano i 230 ettari di terreno tra campi da golf, uliveti, aranceti, tramonti indimenticabili e le diverse tonalità del mare Mediterraneo, solcato sin dai Fenici.

Ville Igea che, ristrutturato, offre il fasto della Sicilia dei Florio, dello stile Liberty, dell’incanto della lussuosa struttura che poggia sul mare. A Villa Igea si vive la storia della Sicilia, quella dei grandi nomi, dei miti e delle leggende.

Filippo Cardinale