La Fidapa di Sciacca riprende le attività in presenza, stasera presentazione del libro “Sol”
SCIACCA. La sezione Fidapa di Sciacca riprende le attività in presenza, con sicurezza, all’aperto e con il giusto distanziamento. Oggi, giovedì 22 luglio, alle ore 18:30, nell’Atrio superiore del Palazzo di città, Leonardo Cusumano, dirigente del settore cultura del comune di Caltabellotta (in pensione), condurrà i presenti in un viaggio introspettivo attraverso il romanzo ‘SOL. Domande esistenziali che accompagnano, con intensità discontinua ognuno di noi.
Il protagonista di questo breve romanzo infatti intraprende un particolare viaggio interiore che lo metterà in contatto con la parte meno conosciuta dell’io, la sua coscienza. Il percorso verso di essa lo condurrà ad affrontare uno scontro titanico ed impari con la morte, ma egli riuscirà, in qualche modo, a riprendersi ed a dare un nuovo indirizzo alla sua esistenza.
Converseranno con l’autoreTotò Pumilia e il giornalista Michele Termine, intermezzerà la giovanissima lettrice Sofia Aiello. L’evento rientra nell’ambito delle attività di 《Sciacca libri in festa- estate 2021》 e 《Sciacca città che legge》.