“Arena summer- minicampus Marevivo 2021“. Ottimo successo con la collaborazione dell’istituto Arena di Sciacca
ERACLEA MINOA. Si è concluso sabato scorso il progetto inclusivo “Arena summer – Minicampus Marevivo 2021“, organizzato nel contesto del piano scuola estate dell’IISS “Arena” di Sciacca in collaborazione con la Delegazione Regionale Sicilia di Marevivo.
Il progetto ha coinvolto un gruppo di alunni, disabili e non, in una settimana in cui si sono alternati momenti di educazione ambientale e momenti ludico-sportivi attraverso escursioni a piedi, in canoa ed in mountain bike . Spazio è stato riservato anche allo snorkeling e agli sport da spiaggia. Le attività si sono svolte nell’area della nostra “Oasi Marevivo” di Eraclea Minoa/Bovo Marina e sono state curate dai nostri educatori ambientali, coadiuvati dai tutor del progetto, Stefania Panarisi, docente di scienze motorie, Antonino Ciaccio, Floriana Fisco e Giancarlo Ferrara, docenti di sostegno.
“L’iniziativa è stata la dimostrazione di come l’educazione ambientale e la formazione scolastica non siano circoscritte al solo periodo scolastico ma possono andare oltre i normali limiti temporali dello stesso attuando un mix tra formazione e divertimento. Un grande grazie per l’esperienza vissuta insieme va agli studenti che vi hanno preso parte, ai docenti e al dirigente scolastico Calogero De Gregorio”, evidenziano i responsabili di Marevivo.