Storie di uomini liberi ed emozioni con Ezio Noto a “San Marco RestArt”
SCIACCA. Omaggio agli eroi siciliani, ai cantori della Sicilia ed alla cultura come strumento di rinascita. Tutto questo al sesto appuntamento del salotto letterario San Marco Restart che ha ospitato lo scrittore e musicista Ezio Noto accompagnato da Totò Randazzo al basso e Pas Scarpato alla chitarra.
Uno spazio di parole e musica che rientra nel nostro percorso di valorizzazione del progetto “Turismo e Cultura” che nel resort saccense il comitato provinciale ASI sta portando avanti valorizzando artisti locali
Giuseppe Recca ha dialogato piacevolmente con Noto che ha parlato del suo libro “Mio Padre non conosce la mia musica” ed ha ripercorso la sua carriera artistica nel segno della riscoperta della tradizione musicale dialettale siciliana e nella scelta di fare della musica uno strumento di conoscenza della nostra storia e un veicolo di promozione della libertà e di valori di solidarietà e uguaglianza sociale.
Una serata di parole e storie, ma anche di musica: accompagnato dagli amici musicisti Pas Scarpato e Totò Randazzo, il primo alla chitarra e il secondo al basso, Noto ha pure proposto alcuni dei suoi brani più noti: Ninnella, Scirocco di l’arma e la sempre attuale Tutti all’opera dei Pupi che beffeggia burattinai, politicanti vari e poteri forti he continuano a muovere la vita degli uomini liberi. “San Marco RestArt” si svolge ogni venerdi alle ore 19.30.