Disagi erogazione idrica ormai troppo frequenti a Sciacca
SCIACCA. Nei giorni scorsi il sindaco Francesca Valenti aveva detto che a Sciacca per l’estate non ci sarebbero stati problemi di carenza idrica. Purtroppo ciò che accade in queste ore da diversi giorni determina un allarme piuttosto serio e la preoccupazione in prospettiva di un ulteriore aggravamento della situazione.
Ai nostri contatti continuano ad arrivare segnalazioni da ogni parte della città di turni di erogazione che sono saltati e soprattutto della mancanza di specifiche informazioni preventive. A parte i guasti che non sono solo sulla vetusta rete idrica, ma anche nei siti dove ci sono i pozzi (vedi area Carboj) c’è la sensazione diffusa che da un pò di tempo a questa parte i disagi si verificano solo nel versante occidentale della provincia di Agrigento.
Non è un mistero che parte delle risorse idriche de pozzi di Sciacca vadano a coprire il fabbisogno del capoluogo, ma forse sarebbe opportuno un forte e autorevole intervento del sindaco per mettere fine ad una situazione di grande precarietà che rischia di pregiudicare quel turismo che è rimesso in moto e che in questo momento tiene in piedi buona parte della nostra economia.