Ribera, l’opposizione: “Dopo nove mesi emergono le inefficienze del Sindaco e della sua squadra”

RIBERA. L’opposizione torna all’attacco del sindaco Matteo Ruvolo con una interrogazione a firma dei consiglieri Paolo Caternicchia, Nicola Inglese, Alfredo Mulè, Federica Mulè e Giovanni Tortorici

“A distanza di nove mesi dall’ insediamento stanno venendo fuori le inefficienze del Sindaco e della sua squadra che destano preoccupazione tra la popolazione e problemi di vivibilità”.

I cinque consiglieri ricordano “la gestione farsesca della pandemia”, am anche “i mancati aiuti economici alle attività commerciali in difficoltà, le chiusure e le riaperture delle scuole frutto di una palese improvvisazione che ha creato soltanto disagi a genitori e insegnanti”.

Critiche anche sulla “pantomima che ci vede penalizzati e scippati del nostro pronto soccorso”, ma anche “sui ritardi per la pulizia delle spiagge, delle borgate, della scerbatura, della collocazione delle passerelle per i ragazzi diversamente abili”.

Attacca all’Amministrazione anche sui rifiuti con “una città al limite della decenza , un’isola ecologica diventata una vera bomba, spazzatura in ogni angolo della città, piazzette abbandonate”.

La frecciata è indirizzata anche “a una serie di azioni amministrative “ allegre” che da un lato ha visto l’assunzione di un Direttore Generale, l’assunzione di circa 30 lavoratori a tempo determinato, affidamenti di servizi a dir poco “opinabili “, tutti provvedimenti con esplicita finalità clientelare, dall’altro un in quantificabile esborso di denaro pubblico senza un minimo di risultato visibile ai cittadini. Chi pagherà questi costi?”

L’interrogazione presentata dai consiglieri Paolo Caternicchia, Nicola Inglese, Alfredo Mulè, Federica Mulè e Giovanni Tortorici, focalizza i “gravi disagi a tutti, residenti, avventori e turisti per i turni insostenibili di erogazione idrica nelle abitazioni del centro urbano , delle periferie, delle strade provinciali e delle borgate”.