Inchiesta “Waterloo”, il Riesame scarcera Campione, Cutaia e Patti

AGRIGENTO. i giudici del tribunale del riesame hanno emesso ordinanza di scarcerazione per l’ex presidente di Girgenti Acque, Marco Campione, personaggio chiave della maxi inchiesta “Waterloo”. Campione è accusato di avere edificato un sistema di corruzione a tutti livelli.

Gli avvocati di Campione, Lillo Fiorello e Omar Giampaolo Mohamed Ahmed, hanno chiesto ai giudici di annullare l’ordinanza cautelare in carcere sostenendo che non era stata messa in piedi alcuna associazione e che il “sistema Campione” ipotizzato dalla Procura di Agrigento secondo cui l’imprenditore aveva asservito politici, imprenditori, uomini delle istituzioni, forze dell’ordine e professionisti.

Scarcerazione anche per altri due indagati, Angelo Piero Cutaia, 51 anni, direttore amministrativo di Girgenti Acque e il dipendente Calogero Patti, 53 anni. Attendono l’esito anche Gian Domenico Ponzo, 54 anni, direttore generale di Girgenti Acque e Pietro Arnone, 58 anni, amministratore unico di Hydortecne, società gemella di Girgenti Acque. I loro legali Giuseppe Scozzari e Giuseppe Dacquì hanno chiesto ai giudici di annullare l’ordinanza del gip che li aveva posti agli arresti domiciliari.