Cede tetto al Poliambulatorio di via Gerardi, chiuso il primo piano
SCIACCA. I vigili del fuoco del distaccamento di Sciacca sono dovuti intervenire per mettere in sicurezza alcuni locali del vecchio Poliambulatorio di via Pietro Gerardi a Sciacca dove si è verificata la caduta di calcinacci che avrebbe potuto provocare gravi conseguenze per gli operatori sanitari al lavoro.
L’intervento ha riguardato in particolare una stanza dei locali al primo piano, utilizzata per alcuni dei servizi territoriali ancora attivi in questo immobile che presenta molte situazioni di criticità strutturale. Una parte del soffitto è crollata nel locale dove solo pochi minuti prima c’erano delle persone. Si è sfiorata la tragedia ed i vigili del fuoco sono stati costretti a disporre la chiusura dell’intero primo piano dell’immobile. Cinque stanze su otto sono state dichiarate pericolanti.
Al piano terra dell’edificio ci sono i servizi del consultorio e la guardia medica che rimangono operativi. Chiuso invece il Servizio tossicodipendenza che operava al primo piano: adesso per gli utenti di Sciacca è obbligatorio andare al Sert di Ribera.