Corso di bio-snokeling e gara a chi raccoglie più plastica dai fondali

SCIACCA. Prende il via lunedì 12 luglio la 13^ edizione del corso di bio-snorkeling organizzato dall’istruttore sub Santo Tirnetta e dall’associazione Full Immersion.

Ci si può tuffare nelle acque cristalline del mare di Sciacca con maschera e pinne per osservare il fondale marino ed entrare a contatto con vita sottomarina. Obiettivo del corso è quello di sensibilizzare i più giovani al rispetto del mare, alla salvaguardia della flora e fauna ittica, da apprezzare, contemplare e fotografare.

E’ aperta anche a 30 ragazzi a partire dagli 8 anni fino a 14 anni e per loro Tirnetta organizzata una gara, con squadre di 4 ragazzi. Quella che raccoglierà più  plastica sott’acqua, avrà come premio un’uscita in barca con pescata a bolentino, organizzata dall’associazione Renella.

Per ottemperare alle normative anti Covid 19, anche quest’anno il corso si svolgerà presso la piccola spiaggia di contrada Muciare alla Fornace e la spiaggia della Renella con il supporto del comitato Renella Beach e del WWF Sicilia Area Mediterranea ODV.