Carenza personale al Giovanni Paolo II, Cittadinanzattiva aderisce alla protesta della Cisl
SCIACCA. L’Assemblea di Cittadinanzattiva di Sciacca, con le sue due reti T.D.M. e P.D.C., aderiscono alla protesta della C.I.S.L. FP di Agrigento per la gravissima situazione del Giovanni Paolo II di Sciacca, “che a causa del Ccovid, ha peggiorato la sua già grave situazione per l’atavica deficienza del personale sanitario”.
Cittadinanzattiva di Sciacca ha più volte segnalato il disagio alle autorità competenti e alla stampa “date le numerose segnalazioni pervenuteci da cittadini utenti o loro familiari che, pur lodando la professionalità e l‘umanità del personale, denunciano la mancanza di risorse umane in special modo quello infermieristico e quello addetto alla cura della persona”.
“La mancanza di personale ha una duplice conseguenza quella del disagio e della sofferenza dei pochi sanitari che devono fronteggiare un lavoro massacrante senza avere gli strumenti e le risorse umane necessari e quello d’inficiare conseguentemente la stessa qualità dei servizi erogati agli utenti”, aggiunge Cittadinanzattiva.