Fornitura idrica, molte utenze a secco nella zona ovest del centro abitato

SCIACCA. Problemi di approvvigionamento idrico vengono segnalati da un paio di giorni nel centro abitato di Sciacca, ed in particolare nell’area tra le vie Cappuccini e Alcide De Gasperi.

Secondo le segnalazioni pervenute alla nostra redazione da diversi cittadini, la fornitura di acqua potabile attraverso le condotte ha una durata molto breve e molte utenze sono costrette ad affrontare gli inevitabili disagi ed a ricorrere alle autobotti. Con la calura di questi giorni i consumi di acqua sono cresciuti e la scarsa quantità di acqua erogata non permette di riempire cisterne o serbatoi vari.

Non ci dovrebbero essere guasti alla rete, la gestione commissariale in questi giorni non ha segnalato problemi, forse tutto è legato, e ci preoccupiamo, alla disponibilità di acqua che proviene dai pozzi di Sciacca e che in parte viene dirottata ad altre zone della provincia di Agrigento.

I cittadini hanno segnalato il problema alle autorità comunali chiedendo loro un intervento per capire cosa stia accadendo. Non sono segnalati al momento disagi dalle zone balneari, dove la richiesta di acqua è in crescita.