Al Verdura Resort l’emozione di un aperitivo in mongolfiera
SCIACCA. Al Verdura Resort l’aperitivo ha un ingrediente che non si riscontra facilmente: l’emozione di gustarlo mentre si sorvolano i 230 ettari di green del Verdura Resort. L’iniziativa, il cui varo è avvenuto ieri, entrerà presto nell’ampio ventaglio di servizi offerto alla facoltosa clientela. L’idea del general manager è ricca di suggestione poiché la struttura ricettiva-golfistica è già essa stessa una esplosione di emozione: il verde, il paesaggio, l’azzurro del mare che cambia tonalità fino al turchese. I tramonti indimenticabili che accompagnano i clienti nell’assistere il sole immergersi nel mare a conclusione di una giornata densa di attività e suggestioni.
Un uno scenario dalle mille emozioni; al Verdura Resort le emozioni iniziano con l’alba e seguitano per l’intera giornata poiché il luogo di straordinaria bellezza naturale e paesaggistica muta con lo scorrere delle ore. E’ come un quadro che offre sfumature diverse ad ogni battere d’ora. E in tale contesto, l’aperitivo in mongolfiera offre ancora una indimenticabile suggestione. Il volo in mongolfiera con gli ottimi drink preparati dai barman guidati da Christian Concari.
La stagione al Verdura, luogo di relax, di benessere e di sport, è ricca di avvenimenti. La novità assoluta 2021 è il GZ 19 Padel, centro dedicato al padel e realizzato in partnership con Gianluca Zambrotta. Ben 5 i campi all’interno del Resort dedicati al gioco. Confermata anche per quest’anno la formula che realizza il sogno di praticare la disciplina sportiva preferita con il proprio campione di riferimento nelle tante accademie dedicate.
Gli ospiti del Verdura resort hanno la possibilità di perfezionare il tennis con Karel Nováček, Gilles Müller o Omar Camporese, il nuoto con Aglaia Pezzato, la scherma con Elisa Di Francisca, Calisthenics con Igor Cassina, il rugby con Gregorio Rebecchini, la pallacanestro con Steve Carney e il calcio con Gianluca Zambrotta e Simone Barone. Questi alcuni degli imperdibili appuntamenti a cui si aggiungono quelli dedicati alla pratica delle discipline orientali con il karate, o il muay thai guidato dal campione Gery Bavetta.
Per il nono anno consecutivo, infine, tornano gli incontri amati dai più piccoli – con età compresa tra i 5 e i 16 anni- per divertirsi allenandosi con i campioni della Juventus Academy: Andrea Barzagli e Fabrizio Ravanelli.
La Golf Academy del Verdura Resort, guidata da un team di professionisti PGA, ospiterà come trainer d’eccezione Alberto Binaghi e metterà a disposizione dei giocatori che desiderano perfezionare il proprio gioco l’esclusivo Performance Institute che utilizza strumenti avanzati quali trackman e SAM Puttlab, offrendo un’esperienza all’avanguardia unica in Italia e disponibile solo a Londra e Dubai. Opportunità unica anche per i giovani golfisti grazie alla Junior Golf Academy guidata da Giacomo Dovetta, allenatore inserito nella Top 50 di US Kids Golf.
Filippo Cardinale