Ha accoltellato la moglie, il 40enne riberese è indagato per tentato omicidio

RIBERA. È indagato per tentato omicidio l’uomo 40enne di Ribera che ha accoltellato la moglie ferendola. La donna, 37enne, si trova ricoverata al Giovanni Paolo II di Sciacca e le sue condizioni non destano preoccupazioni. Permane ancora grave, invece, il quadro clinico dell’uomo il quale dopo aver sferrato la coltellata alla moglie ha tentato il suicidio tagliandosi la gola con lo stesso coltello da cucina. Le sue condizioni sono appare,ai soccorritori del 118, subito gravi tanto da essere intubato e trasportato in elicottero al Civico di Palermo.

Le indagini sono condotte dai carabinieri della Tenenza di Ribera e coordinate dal magistrato inquirente Brunella Fava. Ieri pomeriggio ha chiesto la convalida dell’arresto dell’uomo e l’applicazione della misura cautelare dei domiciliari nel corso di una udienza davanti al Gip Antonino Cucinella che  scioglierà la riserva nei prossimi giorni in merito alle richieste avanzate dalla procura. L’uomo è difeso dagli avvocati Sebastiano Mulè e Giovanni Dazzo.

Le indagini, intanto, proseguono e gli investigatori non possono avvalersi di testimoni. La coppia sarebbe stata sola in casa, ubicato nella zona del quartiere Spadaro, in via Ciaccio Montalto. Un tragico pomeriggio squarciato dalle sirene delle pattuglie dei carabinieri accorse sul luogo e dalle sirene delle due ambulanze, oltre al rumore dei rotori dell’elisoccorso atterrato nell’area dedicata del Fratelli Parlapiano.

Per accedere nell’abitazione, i carabinieri hanno dovuto sfondare la porta. Pare che la donna, una volta colpita dal marito, sarebbe riuscita a uscire di casa mentre l’uomo si è barricato a casa.