Accoltellamento, la donna fuori pericolo ma in rianimazione, il marito in condizioni gravissime

RIBERA. La Procura della Repubblica di Sciacca e i carabinieri della Tenenza di Ribera sono impegnati nelle indagini per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia accaduta ieri pomeriggio a Ribera. Stamane un ulteriore sopralluogo nell’abitazione dove sono accaduti i fatti da parte dei carabinieri.

La donna, 37enne, si trova in rianimazione al Giovanni Paolo II, è in coma farmacologico ma sarebbe fuori pericolo. L’uomo, 40enne, si trova al Civico di Palermo e le sue condizioni sono gravissime. E’ stato intubato ieri pomeriggio dai sanitari del 118 e con l’elisoccorso, atterrato al Fratelli Parlapiano, è stato trasferito al Civico di Palermo.

Sono ancora numerosi i punti interrogativi su cui i carabinieri di Ribera, comandati dal tenente Fabio Proietti, indagano per definire i contorni di quella che sarebbe stata una lite domestica tra coniugi. Contorni poco chiari anche sulle frammentarie informazioni che emergono.

Il fatto si è verificato ieri pomeriggio in via Ciaccio Montalto, nel quartiere Spadaro. Secondo una sommaria ricostruzione dei fatti, ancora da verificare pienamente, dopo essere stata colpita dal marito su diverse parti del corpo con un coltello da cucina, la donna è riuscita a fuggire guadagnando la strada e invocando aiuto. Il marito, 40enne, avrebbe tentato di sgozzarsi, probabilmente con lo stesso coltello.

Sul posto sono giunti subito i carabinieri. È stato necessario sfondare la porta dell’appartamento per potere soccorrere l’uomo, che versava esanime in una pozza di sangue. Gli operatori del 118, giunti sul posto con un elicottero, atterrato nell’area apposita dell’ospedale “Fratelli Parlapiano”, lo hanno stabilizzato e trasferito d’urgenza nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Civico di Palermo.