Accoltellamento tra marito e moglie, i carabinieri al lavoro per ricostruire la dinamica del grave fatto (video)

RIBERA. Il gravissimo fatto è accaduto intorno alle 17:30 nella periferia di Ribera, in via Ciaccio Montalto vicino la porta di Spataro. Il pomeriggio riberese è stato squarciato dal rumore del rotore dell’elisoccorso, poi dalle sirene della pattuglia dei carabinieri della Tenenza di Ribera. Dapprima si è pensato ad un grave incidente stradale, poi arrivavano notizie frammentate ma che davano una indicazione della tragedia avvenuto nell’ambito di una coppia che da tempo sarebbe stata in crisi. La voce che circolava era di un avvenuto accoltellamento. Dapprima si pensava ad una lite tra uomini. Poi il dettaglio: tra un uomo e una donna, marito e moglie; una coppia molto conosciuta a Ribera. Lui avrebbe aggredito la moglie con un coltello. La donna, 37 anni, sarebbe riuscita a fuggire in strada fuggita; lui, 40 anni, poi si sarebbe colpito alla gola con un coltello. Un colpo grave tanto da ridurlo in fin di vita.

L’elisoccorso è atterrato nell’area destinata all’interno dell’ospedale Fratelli Parlapiano. Due le ambulanze, a bordo di una c’era la donna che è stata trasportata al Giovanni Paolo II di Sciacca. Sull’altra ambulanza giunta in prossimità dell’elisoccorso c’era il marito. Le sue condizioni erano grave e i sanitari del 118 lo hanno intubato. Poi il decollo con destinazione Palermo.

Sono i carabinieri della Tenenza di Ribera a condurre le investigazioni, coordinate dalla Procura di Sciacca, per stabilire la dinamica del gravissimo fatto. Parrebbe che l’uomo, dopo che la moglie è riuscita a uscire di casa, si sarebbe chiuso in casa.

https://www.youtube.com/watch?v=2PC9HUFBr8c