Mazara, tenta la fuga a bordo di bicicletta rubata: arrestato dai carabinieri ladro seriale
MAZARA DEL VALLO. Non ha scelto il mezzo più veloce per darsi alla fuga M.R. di 22 anni tunisino, pregiudicato senza fissa dimora, accusato di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale. I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Mazara del Vallo lo hanno arrestato nel corso di un posto di blocco a bordo di una bicicletta elettrica e hanno deciso di sottoporlo a controllo, imponendogli l’alt.
Il 22enne oltre ad essere noto alle forze di polizia a causa dei suoi precedenti per reati contro il patrimonio, era stato da poco denunciato quale autore di una serie di furti, compiuti negli ultimi due mesi, e per cui i Carabinieri di Mazara del Vallo avevano svolto mirate attività d’indagine. Il giovane, nel tentativo di sottrarsi al controllo e di far perdere le proprie tracce, non si è fermato all’alt dandosi alla fuga, ma è stato intercettato e fermato poco dopo dai Carabinieri.
Nel corso dell’attività di polizia giudiziaria, i militari operanti hanno accertato come la bicicletta elettrica sulla quale viaggiava l’uomo fosse provento di furto. La refurtiva, del valore di circa 1.000 euro, è stata restituita al legittimo proprietario, felice che i Carabinieri avessero in così poco tempo recuperato il suo amato mezzo di trasporto ecologico.
Nel corso dell’udienza di convalida, condividendo gli esiti delle attività investigative dell’Arma, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la detenzione dell’uomo presso la Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani.