Salemi, deteneva droga per lo spaccio: arrestato 61enne e deferiti due giovani

SALEMI. Venerdì scorso, i Carabinieri hanno arrestato un meccanico di 61 anni, con precedenti di polizia, e deferito due giovani per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I militari della Stazione di Salemi, con il contributo delle Unità Cinofile dei Carabinieri di Trapani, hanno svolto servizi straordinari finalizzati al contrasto del fenomeno della detenzione e traffico illecito di sostanza stupefacente.

Fatto ingresso presso gli appartamenti per la perquisizione domiciliare i militari dell’Arma infatti rinvenivano, in un garage attiguo a quello dell’abitazione di residenza del sessantenne, circa gr. 140 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, materiale per il confezionamento e nelle abitazioni di giovani cugini, già gravati da precedenti specifici, circa 22 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” e modica quantità di hashish.

L’atteggiamento particolarmente nervoso e poco collaborativo degli indagati, i quali dichiaravano di non possedere droga in casa, poco convinceva i Carabinieri che perquisivano ogni angolo dell’abitazione e delle pertinenze. Proprio in un magazzino adiacente l’appartamento dell’arrestato, all’interno di un barattolo pieno di riso era stata occultata la cocaina e ed il materiale per la pesatura ed il confezionamento.

L’uomo veniva tratto in arresto e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari così come disposto dall’A.G. competente in attesa di giudizio direttissimo svoltosi nella mattinata odierna dove è stato convalidato l’arresto e applicata la misura dell’obbligo di dimora presso il comune di Salemi con permanenza in casa nelle ore notturne .