Pallavolo Play Off: Volley Club Sciacca in finale per la B
SCIACCA. Battendo il Terrasini per 3 a 1 nella quinta e penultima giornata della poule promozione di serie C, il Volley Club Sciacca conquista matematicamente la finale per la promozione in serie B. Con 13 punti in classifica, cinque in più dello stesso Terrasini, sono ininfluenti ai fini della classifica finale i risultati delle ultime due partite del prossimo fine settimana (Sciacca in casa contro il Gruppo Media Volley Spadafora).
Opposto ad un avversario che doveva solo vincere e che si giocava il tutto per tutto per scavalcarli in classifica, i saccensi hanno giocato concentrati e determinati, confermando di essere la squadra più forte, quella che più merita la finale. Solo nel secondo set c’è stato un calo che ha dato speranze ai palermitani, per il resto i ragazzi di Graffeo hanno dimostrato di essere superiori. I parziali sono stati 25-17, 19-25, 25-19, 25-20. Al termine del match momenti di gioia e piccola festa tra i pochi presenti che per le norme anticovid possono essere solo addetti ai lavori. A festeggiare la conquista della finale anche Andrea e Francesco Raso e Calogero Tulone, atleti cresciuti nel Volley Club che ormai da alcuni anni giocano stabilmente in campionati di categoria superiori lontano da Sciacca.
In finale l’avversario dello Sciacca in una partita secca in campo neutro sarà quasi certamente il Siracusa, vittorioso in trasferta nel confronto diretto con il Mascalucia.