Pescatori “di rifiuti” ripuliscono l’area del porto dove è collocata la statua del poeta Licata

SCIACCA. Pescatori di rifiuti. La buona volontà ha trasformato gli uomini della pesca e “pescatori” di rifiuti per dare decoro all’area portuale. Questa mattina, su iniziativa delle cooperative Madonna del Soccorso, Fra pescatori, San Paolo consulting, e dell’ANMI, del comitato di quartiere della marina e della Parrocchia di San Pietro, con l’ausilio di diversi Armatori e pescatori, è stata effettuata una pulizia e sistemazione della area adiacente la statua del poeta Vincenzo Licata.

La zona era in preda a erbacce e rifiuti di ogni genere. E’ stata ripulita l’aiuola e tinteggiate le panchine. Nei prossimi giorni saranno anche ultimati alcuni lavori di sistemazione.
L’iniziativa, oltre a rendere più decorosa e dignitosa la zona, vuole essere un primo omaggio, da parte dei promotori, al “poeta del mare” in occasione del 115esimo anniversario della sua nascita che ricorre il 21 giugno prossimo.

Le cooperative Madonna del Soccorso, Fra pescatori, San Paolo consulting, l’ANMI, il comitato di quartiere della marina e la Parrocchia di San Pietro ringraziano per la fattiva collaborazione il Comandande del Circomare Giuseppe Petrunelli, il Comune di Sciacca Settore Ecologia e la Bono Sap.