Monte: “Il Sant’Anna torni a rivivere con uno sguardo rivolto ai giovani”

SCIACCA. “Perché non valorizzare il cortile interno del complesso monumentale Sant’Anna sito in via Santa Caterina?” La proposta, interessante, proviene da Salvatore Monte, regista e attore. Monte, consapevole che “il settore non è ancora nelle condizioni di operare in piena serenità”, e che “aleggia ancora molta perplessità nella organizzazione di eventi di spettacolo ed intrattenimento”,  ritiene che anche l’Amministrazione comunale di Sciacca “si pronunci sui loghi deputati allo spettacolo, con annesse regole da rispettare per una corretta organizzazione,”.

A tal proposito, Monte offre un suggerimento: “Perché non valorizzare il cortile interno del complesso monumentale Sant’Anna sito in via Santa Caterina? Quel complesso monumentale, nato come polo culturale della città, con un chiaro target finale prettamente giovanile, non ha avuto, in questi anni, lo slancio necessario per diventare ulteriore luogo di incontro”.

Per Monte, il cortile interno, che necessita di manutenzione, pulizia, “potrebbe tornare ad essere luogo dedito a piccoli spettacoli di intrattenimento. È un’idea lanciata a beneficio di associazioni che ruotano intorno al mondo della cultura”.

“Spero tale proposta possa rientrare, poi, in un progetto più ampio di riutilizzazione del “Sant’Anna” che, a parere di molti, dovrebbe essere sfruttato maggiormente”, conclude.