Riunione Terme, l’associazione “Sciacca Terme Rinasce”: “Il sindaco disconosce il ruolo dell’Associazione”
SCIACCA. L’Associazione “Sciacca Terme Rinasce” fa rilevare come “contrariamente a quello che la Sindaca ed i suoi sodali hanno manifestato dopo il flop della “marcia su Palermo”, ossia l’opportunità di mettere insieme, per approfondire problemi e soluzioni, tutti gli organismi che sulla vicenda della chiusura delle Terme sono intervenuti in questi anni, la convocazione effettuata con invito “uno per uno”, come riportato del Corriere di Sciacca, ai Comitati ed alle Associazioni con la nota n. 2297 datata 8 giugno non è stata trasmessa a quest’Associazione stessa”.
Per l’Associazione, “è evidente come si voglia palesemente disconoscere il ruolo e l’impegno propositivo e fondamentale che l’Associazione “Sciacca Terme Rinasce” ha svolto e continua a svolgere sulle Terme, nonostante tale ruolo e tale impegno non siano mai stati presi in considerazione dall’Amministrazione, dimostrando un’invidiabile autoreferenzialità nonostante l’inesistenza di qualsiasi risultato”.
In ogni caso, l’Associazione si presenterà all’incontro “nonostante il mancato invito allo scopo di verificare la possibilità di una posizione unitaria che tutti i partecipanti intendono assumere per il futuro, ritenendo le Terme un fondamentale patrimonio della Città e la sua vocazione economica fondamentale, nonostante ci sia il tentativo di farne soltanto una questione di parte politica”.