Cartelli “No dogs”, Monte: “Il sindaco faccia presto chiarezza con indagini interne al Palazzo”
SCIACCA. “Volendo sorvolare, volutamente, qualsivoglia considerazione di carattere politico, credo sia assolutamente inderogabile una spiegazione chiara, netta ed esaustiva da parte di chi oggi amministra la città. Da chi è stato apposto il cartello?”
E’ l’interrogativo di Salvatore Monte. Un interrogativo che, tuttavia, è posto da tantissimi cittadini che sulla vicenda attendono chiarimenti. La vicenda riguarda i cartelli collocati all’ingresso della villa comunale e del museo del carnevale. Cartelli che vietavano l’accesso delle persone con i cani.
“È stato posto a seguito di una regolare ordinanza pubblicata all’albo pretorio? I rispettivi assessori al verde pubblico ed al patrimonio, Lo Cicero e Venezia, erano a conoscenza di questa iniziativa?”
Interrogativi ai quali Monte sollecita un chiarimento immediato “su questa tristissima vicenda che va stoppata e chiarita in tempi record. L’indagine interna è d’obbligo. Se l’apposizione è stata “clandestina” possiamo affermare che siamo davvero una città “fuori controllo”.