Turismo, a Sciacca imprenditori coraggiosi nel tempo del Covid
SCIACCA. Anche i piccoli imprenditori turistici, come stanno facendo i colossi Aeroviaggi e Resort Verdura, sono convinti che il turismo può dare una spinta alla ripartenza del tessuto economico di Sciacca. E nonostante le difficoltà scelgono di investire per elevare la qualità dei servizi. E’ il caso dell’azienda “Bono Vacanze” di Capo San Marco, dove hanno deciso di ripartire investendo.
C’è tanta passione e determinazione nel lavoro della famiglia Bono: Ezio, Anna Rita, Benedetto e Caterina sono una famiglia unita nella valorizzazione turistica di Capo San Marco, la località balneare di Sciacca bagnata da un mare cristallino, dove con passione nel corso di questi anni hanno realizzato una serie di strutture ricettive che forniscono servizi di eccellenza qualità.
Per dare più forza e qualità al brand “Bono Vacanze”, conosciuto ed apprezzato dai vacanzieri di tutto il mondo, la famiglia Bono durante i mesi della pandemia ha realizzato una piscina con acqua salata, un investimento che dopo l’emergenza sanitaria fa toccare con mano la grande fiducia che c’è tra gli operatori del settore turistico. L’area piscina è dotata di bar, ristorante, spazi conviviali e parcheggio. Potrà ospitare anche piccoli eventi ed è un servizio ulteriore alla clientela.
Per Ezio Bono, che il turismo ha un peso positivo sull’economia e sul benessere sociale della nostra comunità, ma non bisogna abbattersi. Noi – ci ha detto – abbiamo deciso di riprendere alzando l’asticella e arricchendo una proposta che già nel corso degli anni ci ha permesso di ottenere diversi riconoscimenti dai nostri clienti. Abbiamo fatto e stiamo facendo notevoli sacrifici, ma il nostro territorio ha grandi potenzialità – conclude – noi e tutti gli altri piccoli imprenditori dobbiamo avere forza e fiducia in noi stessi”.
“Bono Vacanze” nella località San Marco, a pochi chilometri dal centro abitato di Sciacca e ad alcune centinaia di metri dalla spiaggia, dispone di quattro strutture tra ville e appartamenti arredati, dove oltre a relax e comfort è inclusa un’ampia gamma di servizi.
foto Claudia Spinelli