S.Stefano Camastra,tra domani e dopodomani autopsia su madre e figlie
«Mi spiace, chiedo perdono. Porto via con me Alessandra, ti chiedo scusa Maurizio». Una lunga lettera scritta a mano, dietro un disegno realizzato proprio dalla figlia e indirizzata al marito Maurizio che ha poi trovato le due donne impiccate nella loro casa di campagna. Sono morte così Mariolina Nigrelli, casalinga di 40 anni, e la figlia Alessandra Mollica, di 14 anni.
Gli inquirenti sembrano non avere dubbi: è stato un omicidio-suicidio. «Il biglietto di addio è piuttosto esplicito», spiega il Procuratore capo di Patti, Angelo Vittorio Cavallo, che coordina l’inchiesta con il pm Andrea Apollonio. La lettera è stata trovata dagli inquirenti sul tavolo della cucina, vicino ai due corpi senza vita ancora appesi, ed era indirizzata al marito Maurizio Mollica, un fabbro artigiano molto conosciuto a Santa Stefano di Camastra. E’ stato lui a ritrovare i corpi della moglie e della figlia. Ed è stato sempre lui ad avvertire il 112.
Alcuni familiari raccontano delle difficoltà della figlia Alessandra di relazionarsi con i compagni. Ma dalla scuola è stata smentita qualsiasi ipotesi di discriminazione verso la ragazza che aveva una brillante carriera scolastica costellata da 9 e 10 ed era capace di eccellere in tutte le materie.
La Procura conferirà, tra domani e martedì, l’incarico dell’autopsia sui corpi delle due donne. L’esame autoptico sarà eseguito tra martedì e mercoledì dal medico legale Patrizia Napoli.