Pallavolo: lo Sciacca vince ancora e vede la finale promozione in serie B

SCIACCA. Il Volley Club Sciacca non si ferma più. I saccensi nel terzo turno della poule promozione hanno ottenuto un’altra vittoria, la seconda consecutiva in trasferta. Hanno vinto nel palazzetto di Spadafora, nel messinese, contro i locali del Media Volley che in questa stagione non avevano mai perso tra le mura amiche. Tre a due il risultato finale in favore della squadra guidata da Enzo Graffeo, che con i due punti si portano a quota 7 nel mini girone e si avvicinano alla finale promozione.

La gara era cominciata con la conquista dei primi due set con i parziali di 25-22 e 25-19. Partita che sembrava in pugno, ma c’è stata la reazione del Gruppo Media Volley che ha portato il match al tie break vincendo terzo e quarto set per 25-17 e 25-23. Nel parziale decisivo la concentrazione di Roccazzella e compagni ha avuto la meglio fin dall’inizio e con autorevolezza i saccensi sono stati sempre avanti chiudendo alla fine per 15 a 13. Con i due punti della vittoria il Volley Club Sciacca si porta a quota 7 in classifica, contro i 5 del Terrasini che sempre oggi si è imposto per 3 a 1 sul campo del Don Orione Capaci. Alle loro spalle Spadafora e Capaci a quota 3.

Prossima partita il 5 giugno ancora in trasferta sul campo del Capaci, poi due consecutive in casa contro Terrasini e Spadafora. Nell’altro mini girone della poule promozione al comando c’è il Mascalucia, anch’esso imbattuto.