Niente”marcia-pellegrinaggio” a San Calogero
SCACCA. Alla fine come era prevedibile il clero ha “stoppato” il pellegrinaggio per le Terme organizzato dall’amministrazione comunale. C’erano state delle polemiche, l’iniziativa sembrava tanto improvvisata e poco ragionata, forse nella frenesia di tenere viva la pressione nei confronti della Regione Siciliana e del presidente Musumeci ci si sta lasciando andare un pò troppo nella gestione di gesti comunque nobili.
“Le iniziative per le Terme di Sciacca non si sono fermate a Palermo il 21 maggio con l’arrivo della marcia in piazza Indipendenza e il mancato ricevimento del Governo regionale. L’ho dichiarato allora e lo ribadisco oggi. Continuiamo a tenere desta l’attenzione per ottenere le risposte che abbiamo chiesto e ancora non ottenuto”. È quanto dichiara il sindaco Francesca Valenti che aggiunge:
“L’Amministrazione comunale parteciperà alla messa che sarà celebrata questa sera nella Basilica di San Calogero organizzata dalla comunità ecclesiastica. Abbiamo deciso di sospendere il cammino a piedi dal centro città a Monte Cronio nonostante fosse compatibile con le norme. Ci adeguiamo alle indicazioni provenienti dall’autorità religiosa”.