Terme, domani sera una “mini marcia” da Sciacca a San Calogero
SCIACCA. L’amministrazione comunale di Sciacca ha aderito all’iniziativa del clero di Sciacca che domani in occasione della festa di San Calogero, che vedrà i sacerdoti appellarsi per la riapertura delle Terme.
Nonostante le norme Covid vietino il tradizionale pellegrinaggio, pare che ci sarà una sorta di piccola “marcia” che partirà da Sciacca e raggiungerà la Basilica sul Monte, dove poi i partecipanti seguiranno la celebrazione religiosa conclusiva.
L’amministrazione comunale, secondo quanto riferisce il il comitato civico patrimonio termale che avrebbe avuto un contatto con l’assessore Sino Caracappa, invita tutta la cittadinanza, associazioni e comitati a partecipare, ed in particolare le persone che già hanno partecipato alla marcia di Palermo o che non vi hanno preso parte per impegni di lavoro.
Questa ulteriore marcia che verrebbe fatta sotto forma di pellegrinaggio, inizierà alle 18,45 da piazza Duomo e raggiungerà a piedi la basilica di San Calogero, dove sarà celebrato il momento conclusivo alle 21.