Terme, la marcia si è conclusa questa mattina. Musumeci non c’è e la Valenti lascia una piantina d’ulivo
SCIACCA. Si è conclusa questa mattina con un sit-in in piazza Indipendenza, davanti alla sede del governo della Regione Siciliana, la “marcia a piedi su Palermo per le Terme di Sciacca”, la manifestazione di protesta organizzata dall’amministrazione comunale. Il sindaco Francesca Valenti ha chiesto di potere essere ricevuta dal presidente della Regione Nello Musumeci, apprendendo che il governatore non era in sede.
La prima cittadina ha protestato contro le mancate risposte della Regione sul destino delle Terme, chiuse da 6 anni; il governatore ha replicato accusandola di avere organizzato una manifestazione teatrale. Ieri la Valenti ha tentato di stemperare le polemiche: “Abbiamo portato al presidente un bonsai d’ulivo. Quella di oggi non è l’ultima tappa della nostra battaglia, continueremo a tenere accesi i riflettori sulla nostra città”.
Il sindaco Francesca Valenti ha lasciato all’ingresso di Palazzo d’Orleans una piantina di ulivo. Forse per “cancellare” quello striscione in cui si tacciava di Musumeci di essere “traditore”.